RETROCESSIONE DI AREE EDIFICABILI A ZONA AGRICOLA O VERDE PRIVATO DA PRECEDENTI ZONE CON CARICO URBANISTICO SUPERIORE – ART. 36 DELLE N.T.A. DEL VIGENTE P.R.G.

A V V I S O   P U B B L I C O

Premesso che, con delibera di C.C. n. 52 del 28/12/2023 sono state approvate le Modifiche al Vigente P.R.G., non costituenti Variante Urbanistica ai sensi dell’art. 33 della L.R. 18/83 e in particolare è stata disciplinata, all’art. 36 della Normativa Tecnica di Attuazione (NTA), la retrocessione di Aree a Zona Agricola o Verde Privato da precedenti con Carico Urbanistico Superiore;

Visto l’articolo 36 delle N.T.A.: “Le retrocessioni a zona agricola o a verde privato da precedenti zone a carico urbanistico superiore di cui all’art. 33 della L.R. 18/83 e s.m.i. sono ammesse previa presentazione di istanza entro il 15 aprile di ogni anno e conseguente valutazione del Consiglio Comunale”,

 

 S I     R E N D E    N O T O

 

Tutti i soggetti interessati possono presentare istanza per la retrocessione di aree edificabili a Zona Agricola o Verde Privato da precedenti zone con carico urbanistico superiore, secondo il modello allegato (Allegato 1);

 Le istanze, redatte secondo l’allegato modello e complete della documentazione richiesta, potranno essere presentate entro il 15 aprile 2024, con le seguenti modalità:

1) in formato digitale, tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo.comunecasalbordino@legalmail.it;

2) in formato cartaceo, presso l’Ufficio Protocollo di questo Ente, in Piazza Umberto I, Casalbordino (CH), nei giorni ed orari di apertura al pubblico.

N.B. Le domande di retrocessione saranno valutate discrezionalmente da questo Ente senza alcun obbligo di accoglimento qualora le stesse possano incidere sull’attuazione di pianificazioni esistenti o su diritti pianificatori acquisiti da altri interessati.

L’eventuale retrocessione a zona agricola o verde privato sarà deliberata dal Consiglio comunale e diverrà efficace solo a seguito dell’invio, senza rilievi, al Servizio Urbanistico Provinciale.

Il presente Avviso, unitamente al modello di domanda, è pubblicato sito Internet comunale www.casalbordino.info, nella Home page/cartella “Servizi” /sottocartella “Modulistica Ufficio Urbanistica” ed è altresì disponibile presso il Settore IV di questo Ente, in Via Roma, 1, Casalbordino (CH).

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti potrà essere contattato lo scrivente responsabile del settore IV al seguente recapito telefonico: 0873/921913.

Il Sindaco

Dott. Filippo Marinucci                                                               Il Responsabile del IV Settore

Geom. Luigi Moretta

 

Avviso completo    allegato modulo istanza