FORMAZIONE NUOVI ELENCHI TELEMATICI DI PROFESSIONISTI (TECNICI PROGETTISTI E ASSIMILATI) PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI ALL’INGEGNERIA ED ALL’ARCHITETTURA – ART. 50 – COMMI 1 E 2 ED ALLEGATO II.1 DEL D.LGS. 31/03/2023, N. 36.

Il Responsabile del Settore III – “Lavori Pubblici, Ambiente e Manutenzioni”, rende noto che il Comune di Casalbordino intende istituire i nuovi elenchi telematici di cui all’art. 66 del D.Lgs. n. 36/2023 (liberi professionisti singoli o associati, Società di professionisti e di Società di ingegneria, raggruppamenti temporanei e Consorzi stabili di Società di professionisti e di Società di ingegneria) appartenenti a qualsiasi paese dell’Unione Europea in possesso dei titoli professionali, riconosciuti nel paese di appartenenza, abilitati allo svolgimento dei servizi tecnici, ai quali poter conferire, ai sensi del D.Lgs. n. 36/2023 incarichi di Progettazione, Direzione Lavori, Coordinamento;

Fatto presente che tali elenchi saranno utilizzati dall’Ente per il conferimento di incarichi professionali mediante affidamento diretto ovvero procedure negoziate di cui all’art. 50, comma 1 – lettera e) del D.Lgs. n. 36/2023 nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 50, commi 2 e 3 del citato Codice e del relativo Allegato II.1 ed al fine di conformarsi all’utilizzo di piattaforme di approvvigionamento digitale di cui all’art. 25 del D.Lgs. n. 36/2023 per lo svolgimento delle procedure di affidamento e di esecuzione dei Contratti Pubblici, secondo le regole tecniche di cui al relativo art. 26, nel rispetto della vigente normativa e del relativo regolamento comunale, alle condizioni riportate nell’Avviso Pubblico – Prot. n. 19682 del 27/11/2023, il cui schema è stato approvato con Determinazione del Responsabile del Settore III n. 1224 in data 23/11/2023.

Per richiedere l’iscrizione il professionista interessato dovrà accedere al portale telematico, utilizzando le credenziali inserite in fase di registrazione; quindi, attraverso il link “GESTISCI LA TUA ISCRIZIONE” dovrà inserire tutti i dati relativi alla propria attività; le modalità operative di iscrizione in elenco ed ogni altra informazione sono riportate nel citato Avviso Pubblico.

In fase di iscrizione si prega il professionista/la Società di professionisti di indicare nei relativi campi della piattaforma la Ragione Sociale in MAIUSCOLO nelle modalità di seguito riportate: GEOM. NOME COGNOME oppure ARCH. NOME COGNOME oppure ING. NOME COGNOME oppure GEOL. NOME COGNOME, NOME SOCIETA’ SPA oppure NOME SOCIETA’ SRL mentre per i Raggruppamenti Temporanei di Professionisti la seguente modalità del nominativo: RTP COGNOME 1 – COGNOME 2 – COGNOME 3, indicando, per le Società, la rispettiva tipologia in MAIUSCOLO senza punti (RTP, SRL, SPA, ecc.).

IL PROFESSIONISTA DOVRÀ INSERIRE TUTTI I DATI RICHIESTI DALLA PIATTAFORMA TELEMATICA CON PARTICOLARE ATTENZIONE A QUELLI DI SEGUITO RIPORTATI NECESSARI PER L’ENTE:

– Sedi: Nazione, Provincia, Città (Sede Legale – Sede Operativa);
– Tipo di iscrizione: Tecnico Progettista e assimilati, Studio Associato, Società di Ingegneria, ecc.;
– Titolo di Studio: Laurea di I° Livello, Laurea di II° livello, ecc.;
– Numero minimo di anni di iscrizione all’Ordine: (indicare il numero in cifre);
– Specializzazioni Ordini Professionali: (specificare);
– Servizi: Indagini Geotecniche, Rilievi Topografici, ecc. (qualora ricorra);
– Opere/Prestazioni: Categoria, Destinazione Funzionale, ecc.;
– Disponibile per l’esecuzione di prestazioni in urgenza: SI/NO;
– In possesso di polizze assicurative: SI/NO.

Il suddetto Avviso Pubblico viene diffuso per un periodo di 30 (trenta) giorni consecutivi a partire dal giorno 01/12/2023 su questa nuova piattaforma telematica dell’Ente, sul sito informatico del Servizio Contratti Pubblici – M.I.T., all’Albo On-Line del Comune di Casalbordino e sul profilo del Committente alla sezione “Amministrazione Trasparente” – “BANDI DI GARA E CONTRATTI” – “ELENCO PROFESSIONISTI”.

Per ogni altra informazione e/o chiarimento si rimanda al suddetto Avviso Pubblico.

Casalbordino, lì 27/11/2023

IL RESPONSABILE DEL SETTORE III
(f.to Arch. Gianluca MAZZONI)

AVVISO NUOVO ELENCO PROFESSIONISTI 2023 FIRMATO-signed