FORMAZIONE NUOVI ELENCHI TELEMATICI DI OPERATORI ECONOMICI (AZIENDE ESECUTRICI DI LAVORI PUBBLICI) DA INVITARE ALLE PROCEDURE NEGOZIATE SENZA PUBBLICAZIONE DI BANDO DI GARA – ART. 50 – COMMI 1 E 2 ED ALLEGATO II.1 DEL D.LGS. 31/03/2023, N. 36.

Il Responsabile del Settore III – “Lavori Pubblici, Ambiente e Manutenzioni”, rende noto che il Comune di Casalbordino intende istituire il nuovo elenco telematico di operatori economici per l’esecuzione dei lavori pubblici da conferire mediante affidamento diretto ovvero procedure negoziate di cui all’art. 50, comma 1 – lettere a), c) e d) del D.Lgs. n. 36/2023 nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 50, commi 2 e 3 del citato Codice e del relativo Allegato II.1 ed al fine di conformarsi all’utilizzo di piattaforme di approvvigionamento digitale di cui all’art. 25 del D.Lgs. n. 36/2023 per lo svolgimento delle procedure di affidamento e di esecuzione dei Contratti Pubblici, secondo le regole di cui al relativo art. 26, nel rispetto della vigente normativa e del suddetto regolamento, alle condizioni riportate nell’Avviso Pubblico – Prot. n. 19678 del 27/11/2023, il cui schema è stato approvato con Determinazione del Responsabile del Settore III n. 1223 in data 23/11/2023.

Per richiedere l’iscrizione l’Impresa interessata dovrà accedere al portale telematico, utilizzando le credenziali inserite in fase di registrazione; quindi, attraverso il link “GESTISCI LA TUA ISCRIZIONE” dovrà inserire tutti i dati relativi alla propria attività; le modalità operative di iscrizione in elenco ed ogni altra informazione sono riportate nel citato Avviso Pubblico.

In fase di iscrizione si prega l’Impresa di inserire nei relativi campi della piattaforma l’esatta Ragione Sociale in MAIUSCOLO nelle modalità di seguito riportate: NOME DITTA SRL oppure NOME DITTA SPA oppure NOME DITTA SNC, ecc. indicando la rispettiva tipologia di Impresa senza punti (SRL, SPA, SNC, ecc.).

L’OPERATORE ECONOMICO DOVRÀ INSERIRE TUTTI I DATI RICHIESTI DALLA PIATTAFORMA TELEMATICA CON PARTICOLARE ATTENZIONE A QUELLI DI SEGUITO RIPORTATI NECESSARI PER L’ENTE:

– Sedi: Nazione, Provincia, Città (Sede Legale – Sede Operativa);
– Tipo di iscrizione: Impresa esecutrice di Lavori Pubblici o assimilati;
– Tipologia Societaria: Società a Responsabilità Limitata, Ditta individuale, ecc.;
– Categoria di Lavori Pubblici: OG1, OG2, ecc. (Con Certificazione/Prive di Certificazione indicando i relativi importi/classifiche);
– Fatturato globale minimo degli ultimi esercizi finanziari: N.B. Il calcolo sarà fatto sulla base degli ultimi 3 (tre) esercizi finanziari inseriti;
– Fatturato medio annuo degli ultimi esercizi finanziari: N.B. Il calcolo sarà fatto sulla base degli ultimi 3 (tre) esercizi finanziari inseriti;
– Certificazioni: Certificazione di Qualità, Certificazione Ambientale, ecc. (qualora ricorra);
– Disponibile per lavori in urgenza: SI/NO.

Il suddetto Avviso Pubblico viene diffuso per un periodo di 30 (trenta) giorni consecutivi a partire dal giorno 01/12/2023 su questa nuova piattaforma telematica dell’Ente, sul sito informatico del Servizio Contratti Pubblici – M.I.T., all’Albo On-Line del Comune di Casalbordino e sul profilo del Committente alla sezione “Amministrazione Trasparente” – “BANDI DI GARA E CONTRATTI” – “ELENCO IMPRESE”.

Per ogni altra informazione e/o chiarimento si rimanda al suddetto Avviso Pubblico.

Casalbordino, lì 27/11/2023

IL RESPONSABILE DEL SETTORE III
(f.to Arch. Gianluca MAZZONI)

AVVISO NUOVO ELENCO IMPRESE 2023 FIRMATO-signed