Estatissima 2022 – Presentato il calendario estivo ricco di eventi –

Un’estate ricca e intensa,  per Casalbordino con appuntamenti per tutti i gusti e le esigenze, pronto a valorizzare ogni angolo del territorio, accogliere i turisti e permettere alla cittadinanza di godere di una stagione di alto livello.
È stato presentato nell’aula consiliare il calendario estivo degli eventi stilato dall’Amministrazione Comunale, alla presenza del sindaco Filippo Marinucci, della vicesindaca Carla Zinni, dell’assessore al turismo Paola Basile, degli altri membri della giunta Amerigo Tiberio e Umberto D’Agostino e la presidente del consiglio comunale Alessandra D’Aurizio.
Si parte il 2 luglio con il saggio di danza della scuola “L’Arte in Movimento”  presso l’auditorium comunale “Tito Molisani” e si concluderà il 10 settembre con il “Circo incantato” presso il Parco della Convivialità organizzato dalla Pro Loco con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale. In mezzo oltre 60 giorni di eventi culturali, musicali, gastronomici, sportivi di ogni tipo.
Dai maggiori appuntamenti ormai diventati tradizionali – come i Grandi Concerti giunti alla ventiquattresima edizione organizzati da “La Famiglia Casalese” e il “Prodotto Topico” – a presentazioni di libri, appuntamenti musicali rinomati, mostre e tanto altro.

Importante novità di quest’anno l’inserimento di un Qr-code, proposto dall’assessore al turismo Paola Basile per “facilitare a tutti la lettura comodamente da casa”.  “È stata quasi una sfida la stesura di questo calendario, vissuta col massimo impegno. Estatissima non è un titolo a caso, riprende i colori del mare ed è il primo dopo due anni di chiusure, privazioni e difficoltà per la pandemia – ha dichiarato l’assessore al turismo Paola Basile –  ricco di tante manifestazioni rivolte a cittadini e turisti”. Un calendario in cui si è “pensato di dare un giusto equilibrio tra lido, centro storico e la nostra cultura spaziando su tutti i gusti: culinari, culturali, musicali, gastronomici” e lo sguardo rivolto anche “al nostro bellissimo mare”. “Ci saranno diverse manifestazioni per bambini con burattini e giochi, abbiamo pensato ai più piccoli perché il futuro appartiene a loro – ha sottolineato l’assessore Basile –  abbiamo grandi eventi a partire dal concerto gratuito di Tullio De Piscopo, i Grandi Concerti (ventiquattresima edizione) che tornano dopo i due anni di stop per la pandemia, un bellissimo concerto musicale all’alba con Simone Sala (terza edizione di Un mare di musica)” a cui si aggiungono “mostre, eventi culturali, un concerto all’alba, gare sportive che attraverseranno la Via Verde”.

Manifesto in pdf