Estatissima 2024

“Estatissima 2024”: è questo il titolo che il comune di Casalbordino ha scelto per il nuovo calendario, ricco di eventi per grandi e piccini, mirato a valorizzare le bellezze del nostro territorio esaltando le specialità enogastronimiche culturali e turistiche.

Tra i tantissimi eventi musicoculturali presenti ricordiamo l’appuntamento fisso con i grandi concerti di musica sinfonica arrivato alla ventiseiesima edizione, il “CONCERTO ALL’ALBA” con il maestro Simone Sala il 15 agosto, il “SAX ON THE BEACH” evento che negli anni passati ha avuto grande successo e il momento di commedia tragico-comica della compagnia teatrale casalese. Per gli eventi enograstronomici è confermato cerasuolo a mare alla sua quarta edizione e dal 25 al 27 luglio si svolgerà il primo evento del “FESTIVAL DEL TARTUFO”. Il 15 agosto sarà una ricca giornata di eventi ed emozioni, come detto in precedenza apriremo la giornata con il “CONCERTO ALL’ALBA”, proseguiremo con la processione a mare e ad allietare la serata di Ferragosto la grandissima e potente voce di ANTONELLA RUGGIERO e la giornata si concluderà con i fuochi pirotecnici.
Altri momenti musicali previsti nel nostro cartellone estivo saranno impulsi di musica, la voce di Fernanda D’Ercole con “INCANTO QUARTET”, due serate con JDSHOWS all’insegna del divertimento in spiaggia. In collaborazione con l’Associazione Famiglia Casalese proponiamo la seconda edizione del “FESTIVAL BLUES”. Il 9 agosto il nostro compaesano Roby Santini ci condurrà in un viaggio sensoriale di musiche con la “NOTTE DELLE STELLE SULLA COSTA DEI TRABOCCHI” PARTY90. Molti eventi culturali di grande spicco saranno curati dalla Proloco, dall’Associazione MED e mari. Avremo momenti di intrattenimento sportivi con la CINQUANTASETTESIMA EDIZIONE “MIRACOLI NORD CONTRO MIRACOLI SUD” e la DICIANNOVESIMA EDIZIONE del “MEMORIAL D’AURIZIO”, ed anche il DECIMO TROFEO “MERCATO COPERTO”. Ci siamo prodigati per portare un pizzico di felicità anche ai giovanissimi del nostro comune con momenti arricchiti da spettacoli teatrali per bambini con favole e burattini.

Il nostro calendario estivo proseguirà il 2 e 3 settembre con la festa in onore di SAN ROCCO, con il concerto de “I CUGINI DI CAMPAGNA” e si concluderà il 15 settembre con “VIVA LA SCUOLA” spettacolo per bambini come augurio per il nuovo anno scolastico. Tutti i nostri eventi sono fruibili in qualsiasi momento attraverso il QR-code presente all’interno del calendario, così riferisce l’Assessore al Turismo Paola Basile che augura un’estate ricca di momenti ricreativi e spensierati volti a socializzare e allietare la nostra estate.