ATTIVATA L’ACCOGLIENZA E LA RACCOLTA DI DISPONIBILITÀ PER L’OSPITALITÀ IN FAMIGLIA PER I PROFUGHI.

Il Comune di Casalbordino è impegnato in queste ore ad organizzare le risposte più adeguate per fronteggiare l’emergenza umanitaria conseguente alla guerra in Ucraina.

PERTANTO SI RENDE NOTO

  1. Che si intende procedere ad una ricognizione finalizzata alla raccolta delle disponibilità di nuclei familiari residenti in Casalbordino, per l’accoglienza temporanea dei minori non accompagnati e/o delle famiglie con minori in fuga dalle zone del conflitto dell’Ucraina, nonché alla formazione di un elenco di mediatori culturali e linguistici volontari, con il compito di facilitare gli ingressi in famiglia e l’assistenza in genere.
  2. Che si intende procedere ad una ricognizione finalizzata a raccogliere l’eventuale disponibilità dei cittadini del Comune di Casalbordino per l’accoglienza della popolazione ucraina in fuga dalla guerra, mettendo a disposizione, in forma gratuita, alloggi privati o strutture ricettive.

Tutti gli interessati dovranno manifestare la propria disponibilità inviando una e-mail utilizzando la modulistica allegata al presente avviso, al seguente indirizzo: politichesociali@casalbordino.info;

AVVISO PUBBLICO      informazioni-disponibilita-mediatori_-        modulo_disponibilita

                        IL RESPONSABILE I SETTORE               L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI

Ariano Antonio Barsanofio                               Paola Basile