ACCERTAMENTI IMU 2015 – COMUNICAZIONI

In merito agli accertamenti IMU 2015 che i contribuenti stanno ricevendo in questi giorni, si comunica che durante le attività di sportello sono emerse delle criticità scaturite dall’invio massivo, particolarmente in presenza di terreni agricoli,  che l’ufficio Tributi sta attentamente esaminando.

Non appena saranno ultimate le verifiche, si provvederà a comunicare l’eventuale rettifica o annullamento dei provvedimenti che presentano anomalie .

Le verifiche saranno svolte in base agli elementi in possesso dell’Ufficio Tributi.

Pertanto, tenuto conto anche della particolare situazione di emergenza, al fine di evitare la presenza presso gli uffici comunali e per non creare ulteriori disagi ai contribuenti, entro il 15/05/2021 questo ufficio comunicherà gli eventuali provvedimenti di rettifica o annullamento adottati in autotutela, ove possibile tramite mail o pec .

In assenza di comunicazioni, pertanto successivamente al 15 maggio 2021, si intenderanno confermati gli avvisi di accertamento IMU 2015 notificati .

A tal punto, i contribuenti non interessati dalle attività in autotutela potranno eventualmente :

  • Contattare il numero telefonico 0873 921919  nelle giornate dal Lunedì al Venerdì dalle 09:30 alle 13:00 per fissare un eventuale appuntamento di riesame dell’atto nelle giornate del  Martedì-Mercoledì – Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 ;
  • presentare online una idonea istanza di riesame tramite il portale   istanze online;
  • presentare una idonea istanza di riesame tramite mail all’indirizzo sportelloaccertamenti@casalbordino.gov.it  oppure all’indirizzo  pec  protocollo.comunecasalbordino@legalmail.it      .

Per consentire una  puntuale verifica degli accertamenti IMU 2015 , con il riesame delle posizioni dei contribuenti interessati, sino al 30 agosto non saranno attivate le eventuali procedure di riscossione successive alle attività di accertamento.

IL FUNZIONARIO RESPONSABILE DEL TRIBUTO
f.to Maurizio Aquilano